Convegno sulla BioArchitettura. Ospite il prof. Eble

Nuovo ed interessantissimo appuntamento promosso dal Rotary Club isola di Capri. Sabato 8 giugno presso il Quisisana avrà luogo un convegno sul tema BioArchitettura, che vedrà l'emerita partecipazione del prof. Joachim Eble, architetto e docente universitario presso gli Istituti di ricerca di Stoccarda e Karlsruhe.  Progettare ecologico non significa,  secondo Eble, fare un salto indietro nel tempo seguendo ispirazioni pseudo romantiche né tantomeno fare fughe in avanti allestendo sul tetto o sulla facciata un insieme di tecnologie avanzate. Ecologia vuol dire invece proporre architetture davvero adeguate alle esigenze attuali, di aspetto coinvolgente ed accattivante pur usando materiali e impianti non aggressivi”. Si segnala la preziosa collaborazione nell'evento dell'arch. Witti Mitter.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    piero funis (venerdì, 31 maggio 2013 17:31)

    Caro Presidente mi complimento per l'iniziativa sulla Bioarchitettura che presenterete per l'8 giugno. Wittfrida Mitterer che conosco bene e con la quale per anni insieme ad altri bioarchitetti abbiamo condiviso viaggi di studio in Europa, e' un grande personaggio che una favorevle congiunzione astrale ha voluto in lei unire competenza e determinazione. Sono sicuro che sara' una serata di grande interesse per chi conosce la materia ma sopratutto per i neofiti.
    Prego che le vengano trasmessi i miei saluti personali che non posso farle direttamente essendo giusto impegnato a Firenze innuna conviviale del club che presiedo .
    Carissimi saluti caro Presidente con la speranza di poterti leggere e salutare direttamente
    piero funis
    Rotary Club Firenze Bisenzio pres.