Donazione forno all'Ass. Sogni azzurri

I sogni dei ragazzi diversamente abili dell'Ass. "Sogni Azzurri" di Capri ora saranno un pò più realtà. Lodevole iniziativa infatti quella del Rotary Club di Capri e del suo presidente Antonino Moccia, che sabato 8 presso la nuova sede del centro in Via Marina Grande 282, Capri hanno donato un forno ad uso didattico completo di tutta l'attrezzatura per poter lavorare la ceramica, il tutto alla presenza del Sindaco Lembo e del parroco Don Vincenzo. I ragazzi del centro e le operatrici erano infatti fortemente disagiati nel dover portare ogni volta le loro opere in cottura ad un altro centro di Sorrento, senza considerare la mancanza del materiale adeguato per portare avanti il progetto didattico. "E' un piccolo gesto - commenta il presidente del Club Antonino Moccia - ma che rappresenta un momento di crescita e rinnovata opportunità per lo straordinario lavoro che ogni giorno portano avanti le operatrici dell'associazione. Una attività di strategica importanza per il territorio di Capri, per ragazzi sicuramente poco fortunati nella vita, ma che attraverso le importantissime attività del centro, possono effettivamente  sognare occasioni di rivincita."

La stessa denominazione “Sogni azzurri” dell'associazione nasce dalla volontà dei suoi fondatori di stimolare nell’altro la curiosità e di invogliare allo scambio di sogni realizzati e di sogni da realizzare.

E' con questo principio che il Rotary Club ha portato avanti quest'iniziativa, che sicuramente rappresenta solo il primo passo di un percorso solidale e propositivo certamente piu' ampio.

www.rotarycapri.com

 

Scrivi commento

Commenti: 0