Visita a Capri del Club gemellato Mantova S. Giorgio

Lo scorso venerdì 25 e sabato 26 settembre il Rotary Club isola di Capri ha avuto il piacere di ospitare i consoci del gemellato Club Mantova San Giorgio. Il Presidente del club Mantovano dr.ssa Maria Giuseppina Sordi ed i consoci venuti in visita sull'isola hanno vissuto una due giorni fortemente interessante, coinvolti appieno nella visita delle principali peculiarità dell'Isola di Capri. Venerdì a dare il benvenuto ai consoci di Mantova è stato il Past President Arch. Massimo Esposito. Dopo un primo incontro al Gatto Bianco e la visita del cuore di Capri, Piazzetta e Via Camerelle, gli ospiti sono stati accolti per la cerimonia di conviviale presso il Rist. Ziqù dell'Hotel Villa Marina, dove è stato celebrato il gemellaggio con un primo scambio di doni e gagliardetti. Nell'occasione, il club caprese ha potuto partecipare con la sorpresa di una torna a forma di "Palazzo Te" alla bellissima ricorrenza dei 50 anni della consocia mantovana Francesca. Il giorno successivo, i consoci di Mantova hanno effettuato un emozionante giro in barca dell'isola, apprezzandone tutte le sue suggestive bellezze marine e paesaggistiche. Dopo un pranzo a Marina Grande ed un successivo giro per le principali strade del centro, la sera si è avuta una conviviale informale presso il Grand Hotel Quisisana, nella quale il Vice Presidente del club caprese dr. Nicola Ruocco, rinnovando il saluto del Presidente Mautone, impegnata all'estero, ha accolto i consoci di Mantova San Giorgio con gioia, evidenziando come gli interclub ed i gemellaggi siamo concrete opportunità per unire comunità rotaryane e costruire progettualità da poter condividere assieme. Anche in occasione della conviviale informale, è stato effettuato uno scambio di gagliardetti e doni, proprio a voler simbolicamente dimostrare il forte legame che ormai unisce il Club di Capri con quello di Mantova San Giorgio.  

Il Rotary Club Isola di Capri, oltre a rinnovare il suo assoluto piacere della visita fatta dai consoci di Mantova, auspica che questa due giorni sia solo la prima di numerose altre occasioni di relazioni e visite tra i due Club.

Al Presidente Maria Giuseppina Sordi ed i consoci mantovani tutti va naturalmente il saluto esteso di tutti i consoci capresi.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Maria Giuseppina Sordi (venerdì, 02 ottobre 2015 16:41)

    Un'accoglienza spettacolare in un'isola meravigliosa! Il Rotary Club Isola di Capri si distingue per la grande signorilità dei suoi Soci, che mi piace definire 'partenopea'. Un gemellaggio che resterà nel cuore di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di parteciparvi.
    Grazie! Vi aspettiamo il prossimo anno a Mantova.
    Maria Giuseppina Sordi
    Presidente RC Mantova San Giorgio 2015-16