Al via la Prima edizione del "Laboratorio Caprese di Cultura musicale"

Il Rotary Club Isola di Capri ha il piacere di informare riguardo l'innovativo Progetto, fortemente voluto dal Presidente Mautone, del "Laboratorio Caprese di Cultura Musicale", che ha preso il via nella sua 1a Edizione lo scorso sabato 27 febbraio. Sette suggestivi appuntamenti e lezioni musicali, da febbraio a giugno 2016, dedicati ai Giovani dell'Isola, in collaborazione con l'Istituto Superiore "Axel Munthe", il Centro Caprense Ignazio Cerio ed il Patrocinio del Comune di Capri, caratterizzeranno una iniziativa sicuramente di alto profilo sociale e culturale, e che si spera possa gettare le basi per un progetto 

culturale ancora più ampio e permanente. Il primo laboratorio che si è svolto sabato scorso intanto già ha fatto riscontrare un ottimo successo, con oltre 70 presenze tra giovani capresi ed appassionati di musica.

I musicisti Carla Senese e Riccardo Del Prete hanno spiegati agli intervenuti in modo eccelso la storia del mandolino e dei suoi principali compositori.

Il prossimo laboratorio è ora previsto sabato 19 marzo, con un suggestivo trio d'archi. Il tema del nuovo appuntamento sarà appunto il classicismo e la storia degli strumenti ad arco, attraverso un percorso con musiche di Mozart, Beethoven e Haydn. Sede fissa dei laboratori è la Sala Convegni del Centro Caprense Ignazio Cerio.

 

Qui di fianco è visionabile l'interno Programma dei laboratori con date e descrizioni.

Di sotto invece si possono visionare alcune foto in sliding riguardanti il primo laboratorio di sabato 27 febbraio.

 

www.rotarycapri.com

Scrivi commento

Commenti: 0