Bellissima visita del Rotary Club Isola di Capri al Club gemellato di Mantova S. Giorgio

Dal 23 al 25 settembre, il Rotary Club  Isola di Capri ha visitato i consoci in Mantova del gemellato Rotary Club Mantova San Giorgio, in un eccezionale programma di due giorni che è risultato molto interessante.

Giunti nel venerdì pomeriggio, i soci del Club caprese sono stati accolti in Piazza Sordello dal Presidente del Club Mantovano Tommaso Tagliente. Dopo una breve sosta pomeridiana, è seguita una interessantissima visita al Palazzo d’Arco, per accesso esclusivo in notturna accompagnati dal consocio Italo Scaietta, Presidente Nazionale FIDAM, che ha superbamente descritto le location, la storia, i segreti della Famiglia D’Arco. In serata ci si è poi riuniti a cena presso il ristorante ‘Il Trovatore’, allietata dalla relazione del dr. Pietro D’Alessio sul tema ‘Il buongustaio ed alcune dinamiche della tavola. Brevi riflessioni gastronomiche’.

L’indomani è stato particolarmente entusiasmante.  Ci si è ritrovati al porticciolo del paese di Grazie per suggestivo giro in barca con i barcaioli del Mincio. Un momento particolarmente bello, aggraziato da una giornata climaticamente perfetta, in cui i soci capresi hanno potuto osservare da vicino le caratteristiche e peculiarità della Riserva naturale del Mincio, un ambiente palustre di rara bellezza. Dopo l’escursione ci si è intrattenuti in un light lunch presso il ristorante ‘La Locanda delle Grazie’ a Grazie, per poi rientrare in città.

Nel tardo pomeriggio, un nuovo appuntamento di rilievo. Alle 19,00 si è stati protagonisti di una visita  esclusiva di ambienti del Palazzo Ducale solitamente inaccessibili al pubblico a cura di Peter Assmann,  nuovo Direttore di Palazzo Ducale. Nella serata si è celebrata infine la cerimonia conviviale con  cena ufficiale del gemellaggio a Cà degli Uberti, sede del Rotary Club Mantova San Giorgio, con foto di rito e scambio dei gagliardetti tra i due Presidenti Musto e Tagliante.

Nella due giorni si è riscritta una nuova bella pagina del gemellaggio tra i due Club, che sicuramente rappresentano solo una prima parte di numerosi altri appuntamenti che vedranno protagonisti l’Isola di Capri e la Città di Mantova.

Scrivi commento

Commenti: 0