Suggestiva cerimonia di Passaggio delle Consegne

Il giorno venerdì 7 luglio, presso i giardini del Grand Hotel Quisisana in Capri si è svolta la tradizionale cerimonia di Passaggio delle Consegne del Rotary Club Isola di Capri. C'era attesa per l'evento del nostro prestigioso Club isolano, perchè il nuovo Presidente è esattamente il 30imo nella storia del Club fondato nel lontano giugno 1988. Subentra al dott. Giuseppe Musto, 29imo Presidente del Club, il dott. Nicola Ruocco, già Segretario e Vice Presidente del Club.

Si tratta di una nuova Presidenza da record, sia perchè Ruocco rappresenta ufficialmente il più giovane Presidente di un Rotary Club in Italia, ad appena 32 anni, sia perchè sarà alla presidenza nella guida del club per due annualità, 2017/2018 e 2018/2019.

Tantissime persone sono intervenute all'evento, tra cui il Sindaco di Capri Gianni De Martino, il Governatore Distrettuale eletto Salvatore Iovieno, ed numerosi altri ospiti rotaryani, tra cui citiamo: Mariella La Rosa  Past Presidente Napoli Nord-Est,  Alberto Cavallo Presidente Napoli Chiaja, Francesco Serra Presidente Napoli Posillipo, Alfredo Sagliocco Presidente Aversa terra normanna, Remigio Truocchio  Socio Sant'Agata dei Goti, Dario Vetere  Past President Ercolano Centenario, Giacinto Calise, Assistente del Governatore Lucania, Stefanie Sonnentag E-Club South, Massimo Tipo Past President Torre del Greco e Floriana Romanzi del neo Club Poggiomarino. Presenze quindi numerose, con oltre 12 club rappresentati, hanno dato vita ieri ad un evento di altissimo profilo.

Ruocco, visibilmente emozionato per il nuovo incarico, ha presentato il programma del suo anno di attività, dal titolo "Un service di passione, per un fare d'azione". Quattro i temi principali del programma: attività volte ad aumentare il profilo di internazionalità del Club Isolano, attraverso visite ai gemellati Club di Cortina d'Ampezzo, Linz in Austria e Saint Tropez in Francia; una serie di progettualità di caratura culturale sul territorio caprese; progettualità finalizzate al sostegno ad associazioni che operano sul territorio con particolare attenzione ai neo-costituiti club dei giovani Interact e Rotaract; ed infine una serie di azioni di ottimizzazione interna. L'obiettivo afferma Ruocco è "portare il Rotary Club Isola di Capri ad un profilo alto di positiva attenzione, sia con vincenti e costruttive attività sul territorio, sia con un livello alto di prestigio nel Distretto Rotary 2100. Il Club Caprese ha il dovere sociale-morale-culturale di ambire al massimo, ad attività che raggiungano gli obiettivi e risultino vincenti".

Il Presidente Ruocco, ha omaggiato al Presidente uscente Musto ed al Club la III ed. dell'opuscolo "Speciale narrazione delle attività a.r.2016/2017", distribuito a tutti i presenti, rinnovando ancora una volta il suo ringraziamento a Giuseppe Musto per l'ottima annualità nel suo anno di Presidenza. La serata è stata infine caratterizzata da momenti molto suggestivi: primo su tutti, fortemente voluto dal Past Musto per l'eccezionale lavoro svolto con i nascenti Interact e Rotaract Isola di Capri, è stata insignita la consocia Luisa Federico del riconoscimento Paul Harris Fellow. A seguire, come primissimo atto della nuova annualità, il Presidente Ruocco presenta un nuovo socio, in passaggio da altro Club; entra a far parte della famiglia del Rotary Club Isola di Capri, l'ing. Giuseppe Mormile, a cui va da parte di tutti noi un caloroso benvenuto!

La serata ha vissuto ulteriori momenti emozionanti con la sorpresa fatta da Ruocco al Presidente uscente Musto di un bellissimo video con i più bei momenti del suo straordinario a.r. 2016/2017. Ultima non in ordine di importanza, è stata infine un'altra sorpresa fatta da Ruocco al suo socio padrino presentatore Antonino Moccia, volto a ringraziarlo per averlo coinvolto nell'eccezionale famiglia caprese. 

 

Di seguito troverete numerose foto in sliding dell'evento unitamente allo slogan del Programma di Club a.r. 2017/2018 "un service di Passione, per un fare di azione".

Lo Slogan del Programma di Club a.r. 2017/2018